Azienda Olio Febo è un marchio produttore di olio extravergine di oliva pugliese.
La collaborazione fra Upper Marketing e Olio Febo ha riguardato la gestione di una campagna Google Ads un audit SEO onsite per rilevare le criticità del sito, la loro risoluzione e un redesign di alcune sezioni e nuove pagine.
L’esigenza era quella di vendere di più e di avere un sito web più in linea con la grafica del brand.
Nello specifico il brand si avvale della collaborazione con un graphic designer che ne cura la comunicazione visiva, collaborazione importante in fase di redesign di alcune sezioni del sito.
Nell’audit SEO si sono rivelate alcune problematiche soprattutto nei seguenti campi:
- Debole alberatura del sito web (non correlata a termini di ricerca)
- Mancanza di meta tag quali Title e Description, di intestazioni h1, h2 (o intestazioni doppie)
- Molteplici errori 404 e link interni “rotti”
- Scorretto uso dei canonical, mancanza di una sitemap inviata a Search console e altri dettagli tecnici
- Assenza di linking interna, fra sezioni, se non sul menù e in pochi punti principali
- Velocità di caricamento di 15secondi misurata con GTMetrix, calata a 4 secondi
Dopo aver risolto tutte le criticità, scritto meta data, alcuni testi, la linking interna e sistemato il design il sito è passato da una ventina di keywords posizionate a più di 100, come si può vedere da SEO Zoom:
Vuoi essere il prossimo caso di successo?
Contattaci e descrivici la tua idea, i tuoi problemi e che tipo di partnership stai cercando. Ti sapremo indicare le migliori soluzioni per te!